Cargomar partecipa al Cibus 2016 18° Salone Internazionale dell’alimentazione a Parma 9 – 12 Maggio, con tutti i nostri Sales.
Per incontrare il team durante la manifestazione o fissare un appuntamento è possibile inviare un email a sales@cargomar.it.
La 18° edizione di Cibus sarà inaugurata oggi a Parma dal Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina. Le previsioni sono tutte positive grazie ai numeri da record dell’Expo15 che farà da traino alla manifestazione:
– 3 mila espositori su un’area di 130mila metri quadri;
– 70mila visitatori attesi, di cui 15mila dall’estero;
– 2mila top buyer da ogni continente.
Il Cibus è da sempre sinonimo di successo, per il volume d’affari che genera, la notorietà internazionale acquisita, il numero degli espositori in aumento dell’11% ed i metri quadrati lordi d’esposizione anch’essi aumentati dell’8%. L’organizzazione Cibus ha accompagnato le imprese alimentari italiane nelle più importanti fiere internazionali di settore – Pechino, Bangkok, Chicago e San Francisco – ha organizzato road show – a Tokio, Dubai e Singapore – incontri con i buyer esteri nel Cibus Market Check – Mosca, New York, San Paolo e Shanghai. L’obiettivo è quello di trasformare il Cibus in una piattaforma permanente per la promozione all’estero del food Made in Italy.
Saranno presenti 3mila aziende che presidiano tutti i settori merceologici: carni e salumi, formaggi e latticini, gastronomia ultrafresco e surgelati, pasta conserve condimenti, prodotti dolciari e da forno, la Quarta Gamma, le bevande, prodotti tipici e regionali, ed altro ancora. Tra le novità una sezione dedicata ai prodotti freschi e freschissimi, una dedicata all’ittico ed una ai prodotti certificati Halal e Kosher. Aumenta la presenza dei prodotti biologici, gluten free e vegani e le aziende che presentano prodotti packaging più rispettosi dell’ambiente. Durante la manifestazione sono previsti show cooking, degustazioni e 25 tra convegni e workshop.
Buon CIBUS 2016 a tutti!